vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Una discarica abusiva sequestrata e due persone denunciate dalla Guardia di Finanza

Più informazioni su

Ancora una operazione della Guardia di Finanza in città. Sequestrata una discarica abusiva  in pieno centro abitato. Il terreno è di due  italiani denunciati all’autorità giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
La  discarica di oltre 1.100 mq, era  senza alcuna autorizzazione o precauzione. I finanzieri hanno sequestrato  100 quintali di rifiuti speciali alcuni dei quali particolarmente tossici e pericolosi, calcinacci, materiali ceramici, plastici e metallici, elettrodomestici fuori uso, pezzi meccanici, batterie e olii esausti e prodotti chimici per l’agricoltura posti all’interno di un prefabbricato in metallo situato all’interno dell’area.
Lo stoccaggio del materiale avveniva in prossimità di un corso d’acqua con possibili sversamenti dei liquami e successiva contaminazione delle acque. Per garantire una maggiore efficacia del controllo, ed una migliore classificazione dei rifiuti è stata affidata al personale dell’Arta Abruzzo – sezione di San Salvo la disamina di quanto accertato. Sono in corso indagini per verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti che si sarebbero serviti del sito per il conferimento dei rifiuti
Il terreno è stato sottoposto a sequestro, mentre i soggetti sono stati denunciati a piede libero all’autorità giudiziaria. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su