vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Situazione mareggiate in Abruzzo, disastro annunciato

Più informazioni su

“Già in passato avevamo fatto richiesta alla Regione Abruzzo di  sopralluoghi e  costituire una task-force per individuare  i punti critici,infatti ci sono più carte che attività da mettere in atto.
Abbiamo  ripetuto più volte  che ci metteremo del nostro,  faremo la nostra parte,e  martedì mattina  10 marzo in una importante Assemblea del SIB che vede riuniti tutti gli operatori d’Abruzzo  ne parleremo con le più alte autorità politiche che parteciperanno ad essa.
Adesso per salvare il salvabile abbiamo bisogno dalla Regione  che appronti un Piano   di  intervento a tutela e difesa della costa e dai Comuni interessati  che  attivino  una  procedura d’urgenza  poichè  sono a rischio anche   civili abitazioni , vedasi Francavilla, Roseto, Casalbordino ed altri investiti da questa straordinaria ondata di maltempo.
 Chiediamo, pertanto,visto il perdurare delle condizioni meteo avverse per le prossime 24 ore, ai Sindaci dei comuni costieri  di attivare da subito operazioni  di verifiche, di controllo per  la  salvaguardia delle strutture a rischio. IL  PRESIDENTE   SIB RICCARDO PADOVANO”. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su