vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Strade Bianche: una Protos De Rosa special edition per Damiano Cunego

Più informazioni su

Le Strade Bianche con il loro impegnativo percorso, che prevede quasi 50km di strade sterrate, richiedono non solo un’adeguata preparazione, ma anche una bici al top per essere competitivi. Assicurato al team il top della tecnologia, non c’è limite alla fantasia. Così il Capitano del team #OrangeBlue, Damiano Cunego, affronterà la gara, che lo ha visto protagonista nell’edizione 2014 con un quarto posto, in sella a una Protos De Rosa con una speciale colorazione, totalmente arancione, dedicata alla corsa Eroica.  Cristiano De Rosa, CEO dell’importante e omonima azienda, eccellenza del Made in Italy nel mondo, ha così raccontato l’iniziativa: “Le bici di tutti i ragazzi sono costruite con estrema dovizia e cura del dettaglio, affinché ogni corridore sia messo nelle migliori condizioni per esprimersi. Le Strade Bianche rappresentano il primo grande appuntamento dell’anno e ci tenevamo a dare a Damiano Cunego non solo una bici performante ma anche gli permettesse di spiccare in mezzo al gruppo. Per tutti gli appassionati sarà ancora più facile individuarlo e seguire le sue imprese durante la gara.”
Per restare in tema anche Vittoria Shoes, pur non potendo modificare le scarpe da corsa, ha progettato e realizzato una calzatura da riposo special edition Eroica, completamente “Orange”. Si tratta di scarpe da riposo, con lacci che richiamano lo stile Vintage delle corse storiche, ma progettate con la stessa tecnica e manualità delle attuali calzature indossate dal team #OrangeBlue. La suola delle scarpe da riposo è infatti realizzata sulla stessa forma delle calzature da competizione utilizzate da Damiano Cunego, per un comfort massimo anche nei momenti di riposo extra-gara.
Le Strade Bianche sono un’appuntamento fondamentale del calendario della NIPPO Vini Fantini De Rosa, lo si denota dalla grande cura dei particolari tenuta da tutto il team, ma anche dalle importanti dediche realizzate dai partner alla corsa organizzata da RCS Sport. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su