vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Maltempo: sempre più drammatico il bilancio dei danni. Il porto tra i più colpiti

Più informazioni su

Vasto. Maltempo: con il passare delle ore si fa sempre più drammatico il bilancio dei danni. Fra le strutture più colpite c’è il porto di Punta Penna-“Da una prima stima fatta dai tecnici i danni subiti dal porto di Punta Penna a causa del moto ondoso di ieri l’altro ammontano a circa due milioni di euro. “Il lavoro fatto con tanto sacrificio negli ultimi anni – ci ha detto un operatore portuale – è stato distrutto nel giro di 24 ore. Vedere le due navi ormeggiate all’interno del bacino portuale sbattere con sviolenza contro le banchine è stato uno spettacolo dolorosissimo. Ogni colpo un danno incalcolabile per la nostra struttura portuale che dovrà essere attenzionata dai vertici della Regione”.

Una circostanziata relazione è stata fatta ed inviata alla Regione Abruzzo dai tecnici dell’Arap (ex Consorzio Industriale) e da quelli dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Per mettere in sicurezza il porto di Punta Penna sarà necessario adottare provvedimenti anche drastici limitando la presenza di imbarcazioni all’interno di quel bacino d’acqua”.

Questo quanto dichiarato dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su