vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Juniores, la Vastese 1902 pareggia con Delfino Flacco Porto: "Nel finale eravamo stanchi"

Più informazioni su

VASTO. Finisce in parità tra Vastese 1902 e Delfino Flacco Porto.  Due a due il risultato finale. Le rete del vantaggio biancorosso la sigla D’Angelo. I vastesi però si fanno raggiungere. Sull’1-1 è Bonuso su calcio di rigore a riportare in vantaggio i suoi. Fallo e punizione concessa dall’arbitro vicino la bandierina, Di Laudo passa la palla a Bonuso che cerca di dribblare l’avversario ma subisce fallo e il direttore di gara concede il penalty. Due a uno Vastese che però si lascia nuovamente recuperare e rischia anche nel finale. 
“Purtroppo eravamo rimaneggiati come sempre. Tredici ragazzi contati eppure siamo riusciti a disputare un buon match e alla fine resta anche un pò di amaro in bocca per questo pareggio. Un punto va bene. L’importante era non perdere. In questo modo riusciamo a mantenere un certo distacco dalla zona calda della classifica. La prossima sarà una sfida dura contro il Cupello che sta disputando un ottimo campionato. Speriamo di recuperare in settimana qualche elemento e andare comunque a giocarcela a testa alta lì” spiega Gennaro Migliaccio, dirigente della Vastese 1902.
“La partita è stata molto combattuta, si è giocato poco a calcio a dire la verità perché noi non volevamo subire ripartenze e magari qualche gol quindi il mister ci consigliava di mandare la palla più lontano possibile dalla nostra porta. Gli ultimi minuti sono stati un inferno per noi perché sembrava che la partita non finisse più, eravamo stanchi, specialmente io che avevo giocato anche domenica e speso anche tante energie. Abbiamo subito il pareggio negli ultimi minuti di gioco e temevamo anche di subire il terzo gol e quindi perdere la partita. Siamo stati bravi a soffrire e a chiudere più volte le azioni avversarie. Alla fine abbiamo riportato a casa un punto fondamentale per la classifica. Non conosco la nostra prossima avversaria, il Cupello, perché all’andata non ho giocato, ma so che sono secondi in classifica e che hanno un buon settore giovanile. Sarà una bella partita, un bel “derby”!! Speriamo che il mister Di Martino abbia più alternative rispetto a questo lunedì in cui eravamo davvero contati. Sappiamo che lui ci tiene tantissimo a quella partita, noi ci teniamo altrettanto perché dobbiamo portare per forza i 3 punti a casa e battere la nostra vicina di casa” spiega l’autore di uno dei due goal vastesi, Mirko Bonuso. 
RISULTATI: Spal Lanciano-Cupello Calcio 3-1 San Salvo A.S.D.-Folgore Sambuceto 3-0 Renato Curi Angolana-Francavilla Calcio 2-3 Vasto Marina-Miglianico 1-0 River Casale 65-S.Anna 5-0 Il Delfino Flacco Porto-Vastese 1902 2-2 D’Annunzio Marina-Acqua & Sapone 2-0
CLASSIFICA: Angolana 46, San Salvo e Cupello 40, Francavilla 37, River Casale e Vasto Marina 34, Spal Lanciano 33, Delfino Flacco Porto 32, Folgore SAmbueto 30, Vastese 26, Acqua & Sapone 25, Miglianico 22, D’Annunzio Marina 20, S. Anna 12.
PROSSIMO TURNO:  San Salvo-D’Annunzio Marina Acqua & Sapone- Il Delfino Flacco Porto Miglianico-Angolana Francavilla-River Casale 65 S.Anna-Spal Lanciano  Cupello-Vastese 1902 Folgore Sambuceto-Vasto Marina Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su