vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sciopero Giudici di Pace: rivendicano i diritti garantiti ad ogni lavoratore

Più informazioni su

VASTO. I Giudici di Pace  di Vasto: Luciana Gualtieri, Alessandra Notaro, Lucia Anello e Gina Pastorelli hanno aderito allo  Sciopero Nazionale proclamato dalle Associazioni di categoria dei Giudici di Pace. Fino al 14 marzo si asterranno dalle udienze e dal ricevimento del pubblico .
Nella loro veste di giudici di prossimità, chiedono a tutta la cittadinanza solidarietà nella loro battaglia, tesa a rivendicare i più elementari diritti garantiti ad ogni  lavoratore: primo fra tutti il diritto ad avere una copertura assicurativa, il diritto ad avere una retribuzione adeguata e non una indennità di 8 euro al giorno, il diritto a veder riconosciuto il loro ruolo essenziale per tutto il Sistema Giustizia. I Giudici di Pace infatti sono i più veloci nel portare a termine il processo ed emettere sentenza  aiutando così il  Tribunale di Vasto  ad ottenere buone posizioni nelle statistiche di produttività. La Giustizia di prossimità si occupa dei reati più frequenti e comuni nelle relazioni umane come ingiurie, minacce, danneggiamenti ecc e civilmente delle cause di risarcimento danni x sinistri stradali fino a 20000,00 euro e cause civili fino a 5000,00 euro.
Oggi manifesteranno a Roma indossando le loro  toghe davanti al Parlamento nella speranza di sensibilizzare il ministro della Giustizia Orlando e fermare un progetto di riforma non che rischia di  penalizzare ancora di più la loro situazione.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su