vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concorso per la nomina di Sottotenenti di Vascello ruolo normale della Marina Militare

Più informazioni su

Si rende noto che sul portale dei concorsi on line del Ministero della Difesa è stato pubblicato il bando del concorso per la nomina di 20 Sottotenenti di Vascello in servizio permanente nel ruolo normale dei corpi della Marina Militare Anno 2015.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente on line, con esclusione di qualsiasi altra modalità diversa da quella indicata nel bando di concorso, entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione della GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA-4 SERIE SPECIALE – N.19 DEL 10 MARZO 2015 (data di scadenza 09 Aprile 2015).
I posti a concorso per titoli ed esami sono così suddivisi: – 8 (otto) Sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio Navale, cosi ripartiti: 6 posti per laureati in architettuta, ingegneria per l’ambiente e il territorio, ingegneria civile, ecc.; 2 posti per laureati in ingegneria aerospaziale e astronautica.
– 2(due) Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Armi Navali, cosi ripartiti: 1 posto per laureati in informatica, ingegnerai informatica e scienza e ingegneria dei materiali; 1 posto per laureati in ingegneria chimica, scienze chimiche e scienza e ingegneria dei materiali.
– 2 (due) Sottotenenti di Vascello del Corpo di Commissariato Militare Marittimo, per laureati in scienze dell’economia, in finanza, in scienze economico-aziendali.
– 4 (quattro) Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto, per laureati in giurisprudenza.
– 2 (due) Guardiamarina del Corpo delle Capitanerie di Porto, per chi è in possesso del titolo di Primo Uffiaicle di macchina su navi con apparato motore principale pari o superiore a 3000 KW (già Capitano di Macchina).
Il bando integrale può essere scaricato dal sito web www.difesa.it alla sezione “concorsi” e per maggiori informazioni si può consultare il seguente link http://www.marina.difesa.it/formazione/concorsi/Pagine/ufficiali rn 2.aspx.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste anche all’URP dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nelle giornate del martedì e del giovedì anche dalle 15 alle 17 oppure chiamand il numero telefonico 0873.310340 . redazione@vastoweb.com

Più informazioni su