vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il San Salvo pareggia contro il Paterno: "Il migliore in campo?! Tutta la squadra"

Più informazioni su

SAN SALVO.  Pareggia zero a zero il San Salvo nel big match contro il Paterno in trasferta.  Nel primo tempo i ragazzi allenati da Gallicchio potrebbero passare in vantaggio ma il palo ferma il tiro di Antenucci e il tiro di D’Aulerio viene salvato sulla linea di porta. Nella ripresa il match è combattuto ma i sansalvesi dimostrano di essere in palla anche se non riescono a finalizzare.  “Lo zero a zero ci può stare contro il Paterno ma noi avremmo meritato qualcosa in più. Oggi eravamo al gran completo senza nessun squalificato e il nostro valore sul terreno di gioco si è visto. Siamo andati lì per vincere. Giochiamo ogni partita a viso aperto. Peccato, siamo un pochino amareggiati perchè tornare a casa con la vittoria voleva dire tenere l’Angolana sotto e anche staccare ulteriormente altri avversari. Abbiamo fiducia però nella squadra e ci crediamo fortemente lo ripeto nei play off. Noi abbiamo ancora lo scontro diretto lì a Città Sant’Angelo e l’Angolana oltre ad affrontare noi dovrà vedersela anche contro il Francavilla e non sarà semplice. Ma non voglio fare troppi conti. Noi pensiamo a guardare in casa nostra, a dare il massimo in campo che è quello che viene chiesto ogni volta ai ragazzi e sappiamo che con il valore di questa squadra possiamo competere per i play off. Oggi migliore in campo?! Il migliore è stata la squadra, il gruppo. Bravi tutti” ha sottolineato il presidente Evanio Di Vaira a fine partita.
“Una bella giornata di sport. Bella l’accoglienza che ci ha riservato il Paterno. Una società e una squadra da quanto fatto vedere dentro e fuori dal campo che merita sicuramente la categoria superiore. In bocca al lupo a loro per il proseguo del campionato. Noi dal canto nostro abbiamo disputato un’ottima partita. Ce l’hanno messa tutta e avremmo potuto anche vincerla. Domenica prossima in casa contro Martinsicuro dovremo continuare cosi. Un applauso come sempre ai nostri tifosi” spiega il direttore generale Meuccio Di Santo.
I risultati:
CUPELLO – VASTESE: 0-1   17’st Tarquini
MARTINSICURO – CAPISTRELLO: 0-0
MONTORIO 88 – ACQUA & SAPONE: 3-1   25’pt e 30’pt  Ridolfi (Montorio), 33’st Potacqui (Montorio), 40’st Di Biase su rigore (Acqua & Sapone)
PATERNO – SAN SALVO: 0-0
PINETO – ALBA ADRIATICA: 0-1   24’pt Antonacci
RC ANGOLANA – MIGLIANICO: 2-1   44’pt Rossifinarelli (Miglianico), 25’st Vitale (Angolana), 37’st Stornelli (Angolana)
TORRESE – FRANCAVILLA: 2-3   18’pt Adorante (Torrese), 25’pt Lalli (Francavilla), 45’pt Fruci (Francavilla), 4’st La Selva (Francavilla), 5’st De Sanctis (Torrese)
VASTO MARINA – SULMONA: 3-2   23’pt Monachetti (Vasto Marina), 10’st Cesario (Vasto Marina), 13’st Marini (Sulmona), 15’st Casciani (Sulmona), 22’st Monachetti (Vasto Marina)
Ha riposato l’AVEZZANO
Classifica attuale:
AVEZZANO  58
PATERNO  57
FRANCAVILLA  55
RC ANGOLANA  47
SAN SALVO  46
TORRESE  42
CUPELLO  40
VASTESE  39
MIGLIANICO  38
PINETO  37
MONTORIO 88  36
MARTINSICURO  32
CAPISTRELLO  30
ACQUA & SAPONE  27
ALBA ADRIATICA  26
VASTO MARINA  19
SULMONA  12
BORRELLO  0
Prossimo turno: ACQUA & SAPONE-VASTO MARINA AVEZZANO-CUPELLO CAPISTRELLO-PINETO FRANCAVILLA-MONTORIO 88 MIGLIANICO-TORRESE SAN SALVO-MARTINSICURO SULMONA-PATERNO VASTESE-RC ANGOLANA Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su