vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arrestato 33enne ex tronista di "Uomini e Donne" per tentata estorsione

Più informazioni su

CHIETI. Arrestato dalla Guardia di Finanza di Chieti A.G., trentatreenne di origini siciliane residente a Pescara, per tentata estorsione.  Il ragazzo , ex tronista di “Uomini e Donne” minacciava insistentemente una ragazza chietina conosciuta durante le riprese del format televisivo.
Si erano conosciuti proprio durante le registrazioni del programma e dopo era nata una amicizia. Tutto bellissimo fino a che lui non ha iniziato a chiederle sempre con più insistenza soldi. All’inizio la ragazza ha accettato di aiutare l’uomo dandogli in prestito 4.000 euro. Le richieste però sono proseguite e hanno fatto aumentare nella ragazza chietina dubbi e sospetti cosi da non volergli più prestare somme di denaro.  Quelle che erano inizialmente richieste sono divenute poi però vere e proprie minacce. Le si intimava che se non avesse dato i soldi l’avrebbe uccisa e avrebbe fatto fuori anche la sua famiglia. Due mila euro sennò sarebbe finita male. Durante le telefonate ricordava alla giovane di essere siciliano e di avere rapporti con le associazioni mafiose che non si sarebbero fatte scrupoli ad uccidere.
E’ qui che è scattato l’intervento dei finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza presso la Procura della Repubblica di Chieti. Il tutto grazie alla denuncia coraggiosa della ragazza. Prove raccolte e provvedimento di custodia cautelare per l’uomo che ora si trova agli arresti domiciliari. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su