vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Juniores: l'Angolana stacca di nuovo San Salvo e Cupello. Vastese punto prezioso in trasferta

Più informazioni su

CUPELLO. A tre giornate dalla fine del campionato la capolista RC Angolana allunga di nuovo il passo nei confronti delle inseguitrici US San Salvo e Cupello. I biancoblu allenati da mister Vincenzo Di Nardo e i rossoblu allenati da Panfilo Carlucci pareggiano entrambe in casa contro D’Annunzio Marina e Vastese 1902.  Zero a zero al Bucci. Mentre sul sintetico di Cupello partita gradevole con tantissimi goal. Tre a tre al triplice fischio dell’arbitro e tanti applausi dal numeroso pubblico presente. Per i padroni di casa a segno Luciano (doppietta per lui) e Di Croce. Per i biancorossi i goal portano la firma di D’Angelo (doppietta) e Cinalli. 
“Grande partita oggi al comunale. Abbiamo pareggiato in rimonta. Sotto di 2 goal e dopo aver preso anche il terzo i ragazzi giocando un bellissimo calcio grazie alla doppietta di D’Angelo e ad un goal di Cinalli sono riusciti a raddrizzare una partita che Cupello stava stravincendo. Peccato se avessimo avuto sempre tutti i ragazzi disponibili forse oggi stavamo parlando d’altro. Ai ragazzi rimasti bisogna solo fare tanti elogi per quello che stanno facendo. Per quanto riguarda il resto va bene cosi. Non aver perso a Cupello con una ennesima formazione rimareggiata ci dà ancora morale per continuare a lottare e tirarci fuori prima possibile dalla zona calda” spiega il dirigente della Vastese 1902 juniores, Gennaro Migliaccio.
Perde invece il Vasto Marina allenato da Massimo Baiocco, fino all’anno scorso invincibile per tre anni consecutivi, fuori casa contro la Folgore Sambuceto. Tanti dei ragazzi impiegati avevano nelle gambe già novanta minuti della partita di domenica in Eccellenza contro il Sulmona. Vasto Marina che, infatti, nelle ultime partite di campionato metterà in campo tantissime forze giovani e locali per dar modo di dimostrare il proprio valore e staccare il biglietto, perchè no, per qualche squadra professionistica dei campionati superiori come sottolineato dalla dirigenza.
I risultati: US San Salvo-D’Annunzio Marina 0-0 Acqua & Sapone-Flacco Porto 4-2 Miglianico-RC Angolana 1-4 Francavilla-River Casale 2-3 S.Anna-Spal Lanciano 2-5 Cupello-Vastese 1902 3-3 Folgore Sambuceto-Vasto Marina 2-0
CLASSIFICA: Angolana 46, Cupello e San Salvo 41, Francavilla e River Casale 37, Spal Lanciano 36, Vasto Marina 34, Folgore Sambuceto 33, Flacco Porto 32, Acqua & Sapone 29, Vastese 27, Miglianico 22, D’Annunzio Marina 21, Sant’Anna 12.
Prossimo turno: RC Angolana-Cupello D’Annunzio Marina-Folgore Sambuceto Vastese 1902-Francavilla Flacco Porto-Miglianico Vasto Marina-Sant’Anna River Casale-San Salvo Spal Lanciano-Acqua & Sapone Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su