vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

XIII campionato nazionale Libertas Kung fu- Sanda: "X Memorial De Palma Massimo"

Più informazioni su

E’ tutto pronto per iniziare, a dire dei Responsabili e Tecnici Nazionali  Maestri  De Palma Carmine e Bracone Giuseppe, i quali hanno curato nei minimi dettagli l’Evento a carattere Nazionale, che verrà organizzato nella Nostra Città, Termoli, il 21 e 22marzo c.m. presso il “PalaSabetta” intitolato 

13° CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS KUNG FU SANDA-SEMISANDA e GARE di FORME TRADIZIONALI E MODERNE”

– 10° Memorial  De Palma Massimo – 

Patrocinato dalla Regione Molise e dal Comune di Termoli.

Alla manifestazione Nazionale, che ormai cresce anno per anno e che sta diventando qualitativamente e professionalmente uno degli Eventi più seguito in Italia, parteciperanno tutte le Associazioni d’Italia e ognuna di loro rappresenterà la Regione di appartenenza, la loro presenza conferma la qualità ed il prestigio del Campionato.

 Grandissimo il lavoro portato a termine dal  M° De Palma Carmine che con i suoi tre Centri Sportivi collocati in Termoli, Petacciato e Vasto, è riuscito nell’intento di far crescere il Kung Fu  Shaolin e Sanda, nella Nostra Regione, in Italia e nel Mondo, e nel riuscire, ormai da anni, a svolgere l’ultima tappa del Campionato Nazionale in Molise a Termoli. 

La manifestazione organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, dal Centro Regionale Libertas del Molise e dall’a.s.d. Associazione Nazionale Kung fu Italy del M° De Palma, aprirà i battenti, sabato 21 marzo nel pomeriggio alle 15:00, con la Gara di Forme Tradizionale e Moderne del Wushu, sia a Mani Nude che con le svariati Armi Cinesi, vedrà atleti impegnati già dai 5 anni fino agli over 35, che sapranno bene dimostrare il loro valore e la loro bravura, per poicontinuare la mattina di domenica 21 marzo dalle ore 9:00 con gli incontri di Sanda, Semisanda e Professionisti, sia Maschili che Femminili.

Ci sarà un alternanza tra Atleti piccolissimi e quelli già maturi, quindi sarà messo in risalto ancor di più il momento più del gioco dei bambini con quello più tecnico e agonistico degli adulti, tutto in un’ottima cornice di spettacolo

Gli incontri saranno arbitrati da Arbitri Federali e qualificati, che negli anni hanno saputo bene esprimere il loro lavoro, indice questo di serietà e dedizione.

Gli organizzatori sono sicuri della buona riuscita della manifestazione, sarà presente durante la manifestazione probabilmente, organizzando i vari impegni, il Presidente del CONI Regionale Molise Guido Cavaliere e il Presidente CONI Provinciale, Antonio Rorati, e qualche delegato del Comune di Termoli, i quali avranno anche l’onore di premiare tutti i primi classificati nelle varie categorie.

Questo weekend quindi sarà molto impegnativo per tutto lo Staff della Scuola di Kung Fu del M° De Palma e per tutti i suoi atleti, i quali faranno di tutto per vincere il più possibile anche perché giocando in casa, ma non ci resta che aspettare l’esito della gara e vedere quanti atleti del posto sono arrivati sul podio, ma a sentire il M° De Palma, ci sarebbero buonissime possibilità.

Non dobbiamo aspettare altro che attendere che sui tatami iniziano a gareggiare gli atleti, per dare inizio così all’13° Campionato Nazionale Libertas Kung Fu Sanda.

Più informazioni su