vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'alimentazione è il tema delle giornate umanistiche al Pantini

Più informazioni su

VASTO. Gli appuntamenti in programma nell’ambito delle “Giornate umanistiche” del polo liceale “Pantini-Pudente” di domani 24 marzo hanno sempre a tema l’alimentazione, messa a fuoco sotto una duplice ottica: si inizia al mattino, ore 10:00, con l’intervento del dott. Lorenzo Russo, primario del Pronto soccorso dell’ospedale di Vasto e dietologo, che illustrerà le abitudini essenziali per una corretta educazione alimentare.
Nel corso dell’intervento gli studenti del Liceo economico-sociale e del Liceo artistico renderanno noti i dati emersi dalla ricerca, da loro condotta su tutta la popolazione scolastica del polo liceale, che ha come oggetto d’indagine le abitudini alimentari dei ragazzi, anche in base alle differenze di genere.
Nel pomeriggio, alle ore 16:30, sarà di scena la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti enogastronomici con il contributo del dott. Raimondo Pascale, segretario locale di Slow food Abruzzo; interverranno anche produttori del territorio, sensibili alle dinamiche di promozione delle eccellenze della nostra Regione.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su