vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Le Sorelle Marinetti” al Teatro Rossetti di Vasto

Più informazioni su

VASTO. Venerdì 27 marzo, alle ore 21,00 appuntamento della Stagione di prosa al Teatro Rossetti con le mitiche Sorelle Marinetti in: NON ME NE IMPORTA NIENTE con
Turbina Marinetti Nicola Olivieri
Mercuria Marinetti Andrea Allione
Scintilla Marinetti Marco Lugli

Testi: Giorgio Umberto Bozzo
Regia: Max Croci
arrangiamenti Christian Schmitz
con i musicisti dell’Orchestra Marescalchi

 Nel ’25 Mussolini disse: “Questa radio non funzionerà mai!”. E da lì nacque la Eiar, futura “mamma Rai”. E con la Eiar il mito del Trio Lescano. LE SORELLE MARINETTI, un trio di “ragazze” davvero particolari, affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano loro oggi nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato”.
Figlie improbabili della fulgida epopea dell’Eiar, in quegli anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di ‘nubi nere’, ma anche anni di voglia d’evasione e di spensieratezza, le tre sorelle canterine sono invece una creazione del produttore e autore Giorgio Bozzo. Lui le ha sedotte e condotte all’ascolto dei grandi nomi della canzone di quegli anni, così “ruggenti”: il Trio Lescano, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Alberto Rabagliati, Natalino Otto, Ernesto Bonino… Quando la musica sapeva essere sensuale e mai volgare ammiccamento!

Apertura botteghino del Teatro un’ora prima dello spettacolo.
Ingresso € 15,00 (studenti € 10,00) – info: 347-61 32 816   0873-309 284
Due giorni dopo il grande appuntamento con il jazz internazionale del “Peter Bernstein quartet”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su