vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gli Arciglioni illudono ma poi devono arrendersi contro il Teramo

Più informazioni su

Il Vasto Rugby fa sognare per un tempo ma poi si spegne e deve arrendersi al Teramo. Sconfitta per 17-33 nella gara disputata domenica 29 marzo sul campo del circolo tennis di San Salvo marina e valida per l’ultimo turno di stagione regolare in serie C2 abruzzese. 

Ottimo avvio per gli Arciglioni: è Csoka a sbloccare il risultato realizzando il piazzato del 3-0. Risposta teramana e meta del 3-5, ma in breve tempo l’indisciplina costa due cartellini gialli alla formazione ospite. 

Così il Vasto ne approfitta e trova due mete, entrambe realizzate dal 20enne Alessio Sarchione al termine di azioni corali insistite. Per il giovane avanti classe 1995 si tratta delle prime due marcature pesanti in carriera. Due trasformazioni di Csoka fissano il punteggio sul 17-5 per la gioia del pubblico locale.

I teramani però non ci stanno e reagiscono alla grande. I vastesi invece commettono delle ingenuità e si fanno recuperare. Il XV ospite riesce a trovare i varchi giusti per mettere a segno ben quattro mete arrivando a cinque in totale. Rimonta completata e 17-33 al fischio finale. 

Adesso il Vasto Rugby riposerà per un paio di settimane e tornerà a giocare il 19 aprile prossimo per la prima delle gare del minitorneo creato dalla Federazione per completare il numero minimo di partite da disputare per assicurare. la regolarità del campionato. 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su