vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Primo posto per gli studenti del Mattioli al festival di Ischia

Più informazioni su

VASTO. Fra le attività didattiche programmate per il corrente anno scolastico, il Liceo Musicale “Mattioli” di Vasto ha previsto la partecipazione dei propri studenti all’Ischia International Festival, tenutosi presso il Cine -Teatro Excelsior di Ischia dal 24 al 28 marzo 2015.
La scuola si è presentata con le esecuzioni dei ragazzi della classe di chitarra del prof. Luca Cinalli e dell’Orchestra del Polo Liceale Statale Mattioli composta dagli alunni di tutto l’Istituto e da alcuni ragazzi esterni provenienti da altre realtà scolastiche presenti sul territorio.
L’Orchestra, nata da pochi mesi sotto la guida dei maestri Nicola Mariani e Antonio Parente, ha ottenuto il primo posto alla Rassegna Musicale di Ischia che ha visto la partecipazioni di vari Licei Musicali provenienti da tutta Italia. I ragazzi, seguiti e preparati dai loro docenti del Liceo, i professori Mariani, Parente, Flocco e Cinalli, hanno riscosso notevole successo presentando brani accattivanti e adatti all’organico strumentale della scuola, istituzione giovanissima, al suo secondo anno di vita.

Più informazioni su