vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Felicità, la Pasquetta più grande d’Italia”: causa maltempo rinviata al primo maggio

Più informazioni su

SAN SALVO. Le previsioni metereologiche annunciano maltempo per lunedì 6 aprile. Pertanto gli organizzatori di “Felicità, la Pasquetta più grande d’Italia” hanno deciso di rinviare l’appuntamento al 1° maggio prossimo.

“Felicità sarebbe dovuta essere la Pasquetta più grande d’Italia”. Per iniziativa della Pro Loco San Salvo e con il patrocinio del Comune di San Salvo, nel campo sportivo di San Salvo Marina dalle 10 in poi saranno allestiti oltre mille posti con un menù a 15 euro per gli adulti e 5 euro baby, mentre gli over 75 potranno sedersi a tavola come graditi ospiti senza pagare un centesimo. L’ingresso negli spazi allestiti è totalmente gratuito per tutti.

«Un’iniziativa che avrà successo – commenta il sindaco Tiziana Magnacca –  perché parte da un’idea di condivisione e vuol consentire di far festeggiare la Pasquetta in allegria grandi, piccini e anziani con tanta musica in un’area attrezzata nella logica dello stare insieme».
La manifestazione si avvale del contributo organizzativo dell’Associazione Valtrigno Protezione civile, Legione d’Avalos Softair Team Vasto, Horse Men Team, Valtrigno Service, Beauty dog associazione cinofila d’Abruzzo, Ferramenta Torricella di Carmine Torricella e Città.net di Antonio Cilli.
Braccio operativo della “Pasquetta più grande d’Italia” è Antonio Cane che ha realizzato la mappa degli spazi con il progetto dell’architetto Alberto Barattucci.
Saranno allestiti diversi stand di stuzzicherie. Dalle 10 alle 13 si potrà imparare a ballare la pizzica. E’ prevista una mostra canina, una dimostrazione gratuita di nordic walking, il campionato regionale di soft air, un torneo di freccette e uno di bigliardino e il rodeo con toro meccanico. Verranno proposti giochi di una volta come il gioco dell’aia, tiro alla fune, braccio di ferro, corsa con i sacchi, gioco della campana. Si esibiranno diversi gruppi musicali: Marron Glaces, Evoe, Piccola Underground Orchestra, la coppia TittaFly che allieteranno la festa.
Il menù adulti comprende crostini di ventricina e prosciutto, cavatelli al sugo di ventricina, spezzatino di vitello con patate, e una bottiglietta d’acqua o un bicchiere di vino. Il menù bimbi prevede un piatto di pasta al sugo, un cordon bleu e una bottiglietta d’acqua.
In caso di pioggia l’evento verrà posticipato al 1° maggio.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su