vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Parlamento in Piazza con M5S: Castaldi, Bottici, Airola, Gaetti e Smargiassi

Più informazioni su

CELENZA SUL TRIGNO. I meet up Alto Vastese Vivo e Valle del Trigno sono lieti di invitare le amministrazioni di zona, le associazioni, i comitati ed i cittadini alla manifestazione PARLAMENTO IN PIAZZA. L’evento si svolgerà a Celenza sul Trigno domenica 12 Aprile dalle ore 17 in piazza del popolo o, in caso di pioggia , nella sala del teatro comunale.

All’evento parteciperanno il senatore Gianluca Castaldi (commissione commercio industria e turismo) portavoce del territorio Vastese e dell’entroterra in Senato. Già presente sul territorio insieme alla senatrice Laura Bottici in un incontro lo scorso anno tenutosi a Torrebruna a testimonianza dell’interesse continuo dimostrato anche verso zone marginali come il nostro entroterra.

Parteciperanno inoltre il senatore Alberto Airola (commissione Affari esteri, emigrazione e membro della commissione per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi) con il quale parleremo di politica nazionale e della riforma RAI visto che l’informazione deviata ha la sua parte nello sfascio generale del nostro Paese.

Elisa Bulgarelli (commissione bilancio e commissione di inchiesta sul fenomeno delle mafie) con la quale potremo parlare del Reddito di cittadinanza strumento utile sia ad alleviare gli animi dei sempre più numerosi soggetti che perdono il lavoro, sia per distogliere quelli che si rifugiano nelle mafie per poter sopravvivere alla povertà sempre più dilagante.

Luigi Gaetti (commissione Agricoltura) con il quale parleremo di IMU sui terreni agricoli, di dissesto idrogeologico, del futuro di una possibile agricoltura sostenibile adatta alle zone di montagna e di tutela del territorio. Sarà inoltre presente il consigliere regionale Pietro Smargiassi che ci illustrerà il suo operato in Regione e con particolare attenzione ai servizi che progressivamente vengono tagliati come le poste, viabilità, servizi sanitari.

 

Più informazioni su