vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vincenzo Olivieri special guest al Campionato Italiano Fidal

Più informazioni su

SAN SALVO. Dopo la presentazione del premio speciale in memoria di Duilio Fornarola all’interno del Campionato Italiano Fidal arriva un’altra grande conferma perla manifestazione sportiva che si terrà a San Salvo.

La manifestazione di Corsa su strada individuale e di Società 10 km si terrà il 6 e 7 giugno a San Salvo.
Nel giorno precedente la maratona importantissima a livello nazionale, dopo le gare riservate ai bambini e ai diversamente abili, ci sarà uno spettacolo di intrattenimento affidato al grande comico abruzzese Vincenzo Olivieri.
Una scelta non casuale come spiega anche Strever, Main sponsor della manifestazione, e amministratore delegato Metamer. “Abbiamo scelto lui perchè vogliamo a differenza delle passate edizioni che a rappresentare l’Italia ci sia proprio un personaggio pubblico della nostra terra. Olivieri è un comico abruzzese conosciuto a livello nazionale. La sua comicità permette di unire l’italia intera usando nei suoi spettacoli di cabaret diversi dialetti e permettendo a tutti di essere capito e seguito con entuasiasmo. Portatoresano di sorrisi e umorismo equesto è importante che non manchi in una giornata di sport. Lo sport è vita e lo sport ha valori in sè importanti. Non solo agonismo. Anche divertimento e momenti conviviali. È previsto un concorso fotografico aperto a tutti per immortalare le fasi più importanti e particolari della due giorni podistica. Sabato 6 ci sarà la possibilità di vedere da vicino alcuni ospiti della manifestazione impegnati in un incontro-dibattito, il tutto alloggiando presso molti hotel a ridosso della location della manifestazione.Sarà allestito, con la collaborazione della Protezione Civile Valtrigno, un  appuntamento con il pasta party completamente gratuito (la domenica dopo la gara) nonchè il ristoro post gara, dove non mancheranno alcuni prodotti tipici sansalvesi.Nei pressi del Piazzale dove si terrà la partenza  e l’arrivo della gara sarà predisposta un’area expò (nella quale si ritireranno i pettorali ed il prestigioso pacco gara) riservata a tutti i partner commerciali dell’evento. Si potrà approfittare per degustare alcune specialità tipiche della zona o semplicemente visitare stand di interesse sportivo. Anche io mi sto alenando per correre e partecipare. Non arriverò nelle prime posizioni ma sarà bello esserci”.

“Olivieri è un fiore all’occhielo per la comicità abruzzese e noi lo abbiamo voluto fortemente. E’ l’ennesimo tassello che si aggiunge per completare il grande puzzle del Campionato Italiano Fidal. Una maifestazione che porterà tantissime persone da tutta Italia a San Salvo. Non solo appassionati della corsa ma anche sostenitori, famiglie, amici. Una grande occasone per far conoscere la città e fare turismo. Vogliamo che la due giorni sansalvese sia ricordata come un evento speciale. Per questo abbiamo pensato anche ad un momento di intrattenimento serale che siamo sicuri accontenterà e divertirà tutti. Ad Olivieri abbiamo affidato anche il compito con la pettorina numero uno di far partire la gara. vogliamo vedere se arriverà poi alla fine (sorride ndr)” spiega contento il presidente della Podistica San Salvo, Colamarino.

“Onorato di poter far parte di questa manifestazione sportiva di importanza nazionale e soprattutto di rappresentare l’Abruzzo. Già sto portando avanti anche dei progetti nelle scuole in cui in maniera scherzosa facciamo in modo che i più piccoli conoscano la storia abruzzese e non perdano le tradizioni. Dai dialetti alle opere, ai momumenti spiegati in modo scherzoso sicuramente rimangono anche più impressi. Mi hanno affidato anche la pettorina numero uno spero di non essere travolto subito dopo la partenza come nei migliori film comici” scherza il comico Vincenzo Olivieri. (Foto Giomix68)

Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

 

 

Più informazioni su