vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tempo prolungato, per una classe della scuola “Rossetti”

Più informazioni su

VASTO. La Giunta Comunale ha deliberato di istituire, per l’anno scolastico 2015/2016, il tempo prolungato, per una classe prima, presso la scuola secondaria di I° Grado “G. Rossetti”, rispondendo alle richieste dei genitori che hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto.
“Si tratta -ha spiegato il consigliere comunale Paola Cianci- di un progetto importantissimo dal punto di vista didattico, che favorisce la creazione di uno spazio socio – culturale e di una rete educativa tra famiglie, scuola, territorio e servizi. L’auspicio è quello di vedere esteso tale servizio anche alle altre scuole, che ne faranno eventualmente richiesta, e di riuscirlo a garantire anche per gli anni successivi.
L’Amministrazione Comunale ha dato un’ulteriore risposta rispetto a quella già fornita, negli anni passati, con l’istituzione del tempo pieno nella scuola dell’infanzia e primaria.
Come Consigliere Comunale non posso che esprimere il compiacimento a nome anche di tutta la maggioranza di centro sinistra da sempre impegnata a sostegno dell’educazione scolastica”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su