vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domenica presso la biblioteca di San Buono si torna a parlare di Scec

Più informazioni su

SAN BUONO. Durante il convegno sulla canapa industriale tenutosi a San Buono nel mese di Febbraio, Letizia Galiero ha incuriosito i  presenti e gli amministratori, introducendo una nuova realtà: quella dello Scec. Così l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Arcipelago Scec , propone un nuovo incontro interamente dedicato allo Scec.
La spinta  a voler far conoscere  e implementare la circolazione  di una moneta complementare all’euro, nasce dall’esigenza di trovare una risposta concreta alla crisi economica che fortemente infierisce sulle piccole comunità come quella di San Buono e dei paesi limitrofi. Nasce però anche l’esigenza di riscoprire il senso di comunità e appartenenza, attraverso la reciproca solidarietà.
L’invito all’incontro è esteso alle attività produttive cittadine e non, ai titolari di attività locali, alle associazioni del territorio, alle famiglie  ed ovviamente anche agli amministratori locali impegnati in questi giorni a far quadrare i bilanci.
Se i bilanci dell’amministrazione pubblica non sono rosei, le cause vanno ricercate proprio nelle gravi condizioni economiche in cui versa l’economia locale tra pressione fiscale, credit crunch e crollo dei consumi. L’incontrò verterà sulle cause, la loro analisi,  le proposte attuabili  per salvare il salvabile e sopratutto sulle modalità  di tutela dell’economia professionale e familiare.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su