vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto ufficialmente nel Direttivo delle Città della Macroregione

Più informazioni su

VASTO. “Siamo al lavoro per rendere sempre più vicine le due sponde dell’Adriatico attraverso progetti capaci di rilanciare l’economia e garantire lo sviluppo dei nostri territori”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, a margine dei lavori del Direttivo del Forum delle Cittá della Macroregione Adriatica e Ionia in corso a Budva (Montenegro) dal 18 al 19 aprile in cui Vasto sta avendo un ruolo di primo piano in quanto cittá membro del Direttivo in rappresentanza di oltre 60 comuni della Macroregione.

“Vasto è entrata ufficialmente nel Direttivo del Forum delle Città della Macroregione Adriatica e Ionica giá lo scorso mese di Dicembre ed insieme alle città italiane Ancona, Brindisi, Pescara e San Benedetto e alle straniere Spalato, Dubrovnick, Rueka, Zara, Ploce, Mostar, Budva, Kotor, Durazzo e Patrasso – sottolinea Lapenna – lavora con un ruolo di primo piano per realizzare progetti di connessione che incrementino i collegamenti tra le due sponde dell’Adriatico, per la costituzione di tavoli di lavoro utili per la crescita economica e culturale delle cittá coinvolte e per attivare percorsi di collaborazione e formazione tra le cittá del Forum. Un lavoro importante che garantisce a Vasto visibilitá e prestigio internazionale – conclude Lapenna”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su