vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Damiano Cunego: grande prestazione nel Giro del Trentino Melinda

Più informazioni su

Al Giro del Trentino la grande prestazione di Damiano Cunego regala il terzo posto di tappa alla NIPPO Vini Fantini, il secondo exploit del corridore Veronese in maglia #OrangeBlue, già secondo nella quarta tappa della alla Coppi e Bartali. Si trattava della prima tappa per veri scalatori che strizza l’occhio all’imminente Giro d’Italia per difficoltà e avversari.
La tappa vinta da Richie Porte, del team Sky, segnalato dalle principali testate come uno dei favoriti del Giro del Trentino e del Giro d’Italia. Secondo posto per Mikel Landa dell’Astana e terzo Damiano Cunego che porta i colori #OrangeBlue sul podio virtuale di tappa.

Damiano Cunego esprime così il suo parere sulla gara: “Un terzo posto che ci dice che siamo sulla strada giusta, ma anche che è solo l’inizio e non bisogna sedersi ma lavorare sodo. La tappa di oggi era dura e gli avversari sono importanti, molti di loro li ritroveremo al Giro d’Italia a cominciare dal vincitore di tappa Richie Porte a cui faccio i miei complimenti. Felice? Diciamo motivato, io esulterò quando vincerò, oggi è stato importante essere con i migliori e domani ci aspetta un’altra tappa dura.”

Stefano Giuliani: “La squadra ha lavorato bene, dopo un tentativo di Iuri Filosi che correva sulle strade di casa abbiamo lavorato per portare Damiano a poter dire la sua nel finale di gara. Quando il gioco si è fatto duro lui si è fatto trovare pronto. Buon segnale, ora importante restare concentrati sulle prossime tappe che sono altrettanto dure.”
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su