vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al lavoro per preparare la seconda edizione di "Hobbisti Creativi in Fiera

Più informazioni su

SAN SALVO. L’appuntamento si terrà il prossimo 14 giugno, organizzato dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune di San Salvo.
«La partecipazione di pubblico e i tanti espositori sono il segno di come sia forte l’interesse per l’hobbistica e il saper fare ci hanno convinto nella bontà di questa manifestazione che sarà ospitata all’interno della villa comunale che stiamo restituendo a tutti i cttadini» evidenzia il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.
Più di ottanta gli espositori che hanno confermato la propria presenza per una vetrina dove mettere in mostra il proprio talento artistico.
«Dopo il grande successo dello scorso anno siamo ripartite piene di entusiasmo e voglia di fare» annuncia Maria Sabatini, una delle organizzatrici dell’evento.  «Nel 2014 abbiamo ottenuto risultati inaspettati e sorprendenti, soprattutto se si pensa al fatto che si trattava della nostra prima esperienza».
Per questa edizione edizione la villa comunale sarà trasformata in un “Villaggio Creativo”, con un’oasi artistica dove si potranno ammirare le varie tecniche realizzative.
«Il 2015 sarà un anno di arricchimento, sarà nostro gradito ospite d’onore il pluripremiato campione di intaglio thailandese Mirko Vinciguerra e si svolgerà anche un concorso creativo con tema l’Expo. Per informazioni e regolamento vi rimando al sito della Pro Loco: http://www.prolocosansalvo.it/ /concorso» spiega Ifigenia Venditti, una delle organizzatrici e rappresentante dell’Arte del saper Fare.  
La mostra si svolgerà presso la villa comunale di San Salvo, dalle 15 alle 24. L’evento prevederà mostre e percorsi espositivi, dimostrazioni e laboratori d’arte per grandi e piccini.
«Abbiamo optato per la villa comunale – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Oliviero Faienza – per valorizzare questo spazio verde che deve diventare, come nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, un luogo frequentato dalle famiglie e dai bambini, perché diventi la grande piazza dell’accoglienza, all’ingresso della nostra città».
«Il lavoro organizzativo che c’è dietro questi eventi è enorme – conclude Nicolino Carrisi, presidente della Pro Loco San Salvo – un plauso va alle instancabili signore dell’ Arte del Saper Fare che con passione proseguono nella promozione del loro progetto, e un grande grazie va anche e soprattutto agli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione e all’Amministrazione comunale che non ha fatto mancare il suo apporto. Ora non resta altro che augurarci una bella giornata di sole, altrimenti rimanderemo alla domenica successiva».
Le opere del concorso saranno in mostra presso la Porta della terra dal 7 al 14 giugno, mentre la sera del 14 ci saranno le premiazioni con targhe artigianali e cesti di prodotti locali come da tema del concorso.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su