vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La delegazione australiana di Swan a San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Da oggi fino al 5 maggio 2015, il Comune di San Salvo ospiterà una delegazione australiana del Comune di Swan, composta da 4 studenti e due insegnanti (Cheryl Townsend e Jennifer Dickman) del Ballajura Community College, due consiglieri comunali (David Lucas e Mel Congerton) e relativi coniugi.
Si tratta del secondo momento dello scambio 2014-2015, che ha visto dapprima una delegazione di San Salvo soggiornare nella valle di Swan – nell’agosto-settembre 2014 – ed ora quella australiana tornare in visita in Italia.
In tal modo prosegue il rapporto più che decennale tra San Salvo e Swan, accomunate dalla volontà di confrontare culture ed esperienze e di migliorare la formazione dei giovani creando nuove opportunità. Gli studenti saranno ospitati da altrettante famiglie (di alunni del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico Economico) e avranno momenti di frequentazione e di scambio con gli studenti e i docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Raffaele Mattioli di San Salvo. I consiglieri australiani si confronterranno con i nostri consiglieri e con l’Amministrazione e potranno conoscere più a fondo la realtà economica, sociale e culturale di San Salvo e del territorio basso chietino.
Il giorno stesso dell’arrivo, il 26 aprile, alle ore 18.00, la delegazione di Swan sarà ricevuta dal sindaco, Tiziana Magnacca, dalla Giunta e dal Consiglio comunale nella sala consiliare del palazzo comunale.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su