vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scuola Civica Musicale: successo di un giovanissimo batterista al “Festival del Ritmo”

Più informazioni su

VASTO. Brillante esecuzione del giovane batterista Gian Maria Ausanio al Festival del Ritmo a Novellara (RE), presso il teatro “La Rocca dei Gonzaga” il 18 e 19 aprile.
Il concorso, giunto alla VI edizione, è un’importante manifestazione riservata ai batteristi non professionisti, suddivisi in cinque categorie, provenienti da tutte le regioni italiane. Il presidente di Giuria in questa edizione è stato Gianni Dall’Aglio (Celentano, Battisti, Mina, Branduardi, Fossati).

Gian Maria (9 anni), allievo del docente Fabrizio Gammieri alla Scuola Civica Musicale F.R. Chinni di Vasto, ha gareggiato nella categoria “piccoli”, interpretando con merito i brani: Man in the Box degli Alice in Chains e Back in the Day dei Tower of Power.

Il giovane musicista, vincitore del 2° premio nella sua categoria, ha condiviso un’esperienza indimenticabile con gli altri partecipanti, all’insegna del confronto, ma soprattutto della passione per la batteria che Gian Maria suona dall’età di cinque anni.

Per gli appassionati, segnaliamo la pagina Facebook del Festival, link https://www.facebook.com/festivaldelritmo.re dove si potranno visionare le esibizioni dei finalisti in gara ed esprimere la preferenza tramite il mi piace sul post del concorrente.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su