vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’assessore Paolucci assicura il rilancio del distretto sanitario di base

Più informazioni su

SAN SALVO. Questa mattina l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci ha visitato il Distretto sanitario di base di San Salvo per verificare la gestione della struttura. Presenza a San Salvo su invito del Pd e già invitato in precedenza anche dall’Amministrazione comunale a seguito delle ripetute lamentele dell’utenza per mancanza di personale, per le strumentazioni in dotazione non utilizzate, per le lunghe ed estenuanti attese al Cup.
A ricevere Paolucci c’erano il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano, il consigliere provinciale e comunale Tonino Marcello e alcuni esponenti del Pd locale.
L’assessore regionale alla Sanità ha rassicurato che verranno risolti in breve tempo tutti i problemi verificatisi e che sono stati costretti a sopportare gli utenti, annunciando il rilancio del Distretto sanitario di base di San Salvo.
Al termine della visita nella struttura di via De Gasperi, Paolucci si è recato in Comune dove è stato ricevuto dal vicesindaco Angiolino Chiacchia, dal presidente del Consiglio comunale Spadano e dal consigliere comunale e provinciale Marcello, dove ha avuto modo di approfondire e ribadire nel dettaglio le prossime iniziative per il Distretto sanitario anche in termini di nuove dotazioni strumentali.
«Vigileremo sui tempi per la riorganizzazione di una struttura sanitaria – ha commentato il vicesindaco Chiacchia – che riteniamo allo stato attuale inadeguata rispetto alle richieste della popolazione assistita, anche per ridurre i tempi di attesa delle prestazioni».

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su