vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fraine in festa. In paese visita lampo del calciatore Giuseppe Rossi

Più informazioni su

FRAINE. I campioni non hanno bisogno dei riflettori accesi per mostrare quanto sono grandi. Giuseppe Rossi, ha scelto la massima discrezione per tornare al suo paese, Fraine. 
Rossi e’ un attaccante della Fiorentina con alle spalle diverse convocazioni e presenze nella Nazionale italiana. Partito dall’Under 16 ha poi vestito la maglia azzurra in tutte le categorie anche in quella olimpica. Nonostante diversi infortuni che lo avrebbero potuto bloccare e far perdere d’animo ha spre bruciato le tappe nella riabilitazione e ha poi dato il suo contributo con Parms, Manchester United, New Castle e il meglio nel Villareal. 
I cittadini   lo hanno accolto ovviamente con tutti gli onori che merita . L’associazione pro-loco lo ha  ringraziato per la brillante carriera calcistica. Giuseppe Rossi è motivo di orgoglio per Fraine.  L’amministrazione comunale gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Il calciatore è rimasto a Fraine il paese in nacque il padre Fernando per due giorni. (Foto Gianfranco Dacco’) Tiziana Smargiassi tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su