vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lo Juventus Club San Salvo riempie la piazza per la finale di Champions: "Peccato solo il risultato"

Più informazioni su

SAN SALVO. La Juventus ce l’ha messa tutta. Ha provato a matare un Barcellona fortissimo. A tratti c’è riuscita pareggiando anche i conti con l’ex Real Madrid Morata e facendo esplodere di nuovo nei cuori dei tifosi bianconeri la speranza di un possibile triplete. Ma come ha sottolineato anche l’esperto capitano bianconero, Gigi Buffon, il Barca a tratti è venuto fuori con giocate superiori. Difficile contenerli anche se la Juventus ha comunque dimostrato carattere e cuore e ha messo in difficoltà in alcune occasioni i rivali. Messi e compagni hanno confezionato diverse azioni da goal appena decidevano di ripartire e fare paura riuscivano nell’intento. Dal ’92 , dopo aver vinto la Coppa contro la Sampdoria di Vialli e Mancini, sono già sei volte campioni in Champions League. 
Una finale però vissuta comunque in un clima gioioso dallo Juventus Club San Salvo. Maxi schermo in piazza grazie anche al si dell’amministrazione comunale, tantissime persone riunite tutte insieme per festeggiare nel caso un traguardo storico o nella peggiore delle ipotesi godersi lo spettacolo e brindare comunque ad una stagione più che positiva che ha regalato vittoria del campionato e Coppa Italia. Donne, uomini e bambini. Una maglietta stampata apposta per l’occasione per chi avesse voluto aver un ricordo di questa annata calcistica comunque brillante per la Juventus.
Tutti presenti e con fiato sospeso davanti ad un buon panino, un pò di arrosticini, birra e logicamente sciarpa e tifo per i bianconeri. Tanti gli sfottò che si sono lanciati i tifosi juventini con i tifosi delle altre big italiane o estere. Il calcio ha unito una nazione come spesso accade. Sia chi era tifoso interessato sia chi non era della squadra che giocava ma amava il calcio e una sfida cosi era imperdibile anche per i possibili sfottò ma soprattutto per lo spettacolo in campo e sia per chi non aveva alcun interesse ma l’ha presa come occasione per stare insieme ad amici e divertirsi in ogni caso.  Il calcio vero è anche questo: aggregazione. E l’han capito alla perfezione i soci dello Juventus Club San Salvo come dimostrano anche le foto pre e durante il match di ieri sera. Si lavorerà ora, dopo aver rinnovato anche le cariche nel direttivo, ad una nuova stagione che presto partirà dopo una breve sosta per i bianconeri impegnati sempre su più fronti. Tiziana Smargiassi tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su