vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mini Olimpiadi 2015 per i bambini delle scuole d'infanzia: vincono Flori e Banaj

Più informazioni su

CASALBORDINO. Giornata di sport e divertimento a Casalbordino ieri presso la palestra dell’Istituto Commerciale di Casalbordino.  I bambini delle scuole d’infanzia dell’Omni Comprensivo Ridolfi-Zimarino, lo staff della Wellness e Beauty A.S.D. e le docenti hanno dato vita alle Mini Olimpiadi 2015.  Tanti bambini della scuola di Pollutri, Scerni, Miracoli e Casalbordino si sono cimentati in diverse prove che hanno messo in evidenza la coordinazione e la scaltrezza nell’attività fisica dei piccolini e piccoline.  Divisi per maschi e femmine sono stati premiati i migliori di ogni scuola e poi alla fine la gara finale tra tutti i migliori che ha decretato il più bravo in assoluto della Mini Olimpiade. Coppe per i migliori e  Applausi e incoraggiamento dei compagni di scuola e delle maestre durante le prove.  medaglie per tutti. La giuria era composta dall’assessore allo sport di Casalbordino Raffaele Turco, la vice preside di Scerni Nadia De Risio, Guido Cimini, Palma Marina e la giornalista Tiziana Smargiassi. Saluto iniziale del sindaco di Casalbordino. Le prove: saltare a piedi uniti; saltare a gambe divaricate indietro; saltare a gambe divaricate in avanti; granchio senza toccare con il fondoschiena per terra; saltare come la rana senza toccare i cerchi; attraversare un ostacolo; saltare nel cerchio solo con la gamba destra senza toccare con la sinistra a terra; saltare nel cerchio solo con la gamba sinistra senza toccare con la destra a terra; attraversare l’ostacolo; effettuare la capovolta senza aiuto; attraversare un ostacolo; fare 3 saltelli sul tappeto elastico e poi uno nel cerchio per terra; attraversare un ostacolo; saltellare a piedi uniti sulle mattonelle eseguendo l’ordine da destra a sinistra; fare canestro con massimo tre tentativi; saltellare tre volte con la corda. 
Vincitori dei vari plessi scolastici:  Scerni: Valentina Boua, Luis Banaj; Casalbordino: Chiara Floris, Matteo Di Meo; Miracoli: Maria Lorena Massa, Riccardo Pettinari; Pollutri: Ada Del Re; Luciano Pietropaolo.
Vincitori assoluti della mini olimpiade 2015: Luis Banaj (Scerni) e Chiara Flori (Casalbordino).
Una giornata divertente e che ha messo in rilievo ancora una volta quanto sia importante l’educazione fisica per i più piccoli nelle scuole e quanto sia doveroso spronare i ragazzini a fare sport e muoversi anche al di là della scuola. Tiziana Smargiassi tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su