vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Guida senza patente, atto falso e possesso grimaldelli: denunciate due rom

Più informazioni su

VASTO. Verso le ore 10.30 di ieri 10 c.m., personale della Polizia di Stato, in questa via San Michele intercettava un’autovettura, la cui conducente, per eludere il controllo, aumentava la velocità per poi imboccare una via senza via d’uscita; la pattuglia, a quel punto, avvicinatasi all’autovettura in fuga, si poneva all’imbocco della citata via, impedendo agli occupanti di allontanarsi.
Gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Vasto in tale frangente procedevano al controllo degli occupanti ed identificavano, all’interno del veicolo, due donne, rispettivamente di 33 e 28 anni, entrambe di nazionalità serba e con numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio (in particolare furti in abitazione). 
La conducente durante l’attività di Polizia forniva agli Agenti operanti una fotocopia di patente di guida croata, mentre la passeggera risultava sprovvista di qualsiasi tipo di documento. 
A quel punto gli operatori di Polizia approfondivano il controllo e rinvenivano, sotto il tappetino dell’abitacolo del veicolo, un grosso cacciavite, di solito utilizzato per forzare le porte delle abitazioni.
Le verifiche effettuate dal personale della Squadra Volante consentivano, inoltre, di accertare   che la fotocopia del documento di guida fornito dalla conducente risultava completamente falsificato. 
Per questi motivi la conducente veniva denunciata all’Autorità Giudiziaria  per i  reati di Guida senza patente e Uso di atto falso ed entrambe deferite in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Il falso titolo di guida ed il cacciavite venivano sottoposti a sequestro e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su