vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Wellness e Beauty protagonista nel mondo della ritmica: "A breve il saggio e Festa dello Sport"

Più informazioni su

CASALBORDINO. Wellness e Beauty protagonista nel mondo della ritmica. Numero sempre crescente di iscritti grazie anche alla professionalità e simpatia dei proprietari e istruttori della palestra Guido Cimino e Paola De Camills e delle insegnanti che riescono a trasmettere la loro passione per la ritmica e la loro bravura insieme ai giusti valori e regole comportamentali alle ragazzine e bambine che si avvicinano a questo sport. A parlare del successo ottenuto nell’ultimo anno è l’istruttrice Lorena Di Nunzio (https://youtu.be/z5u8KyWk13A intervista video) : “Io sono di Ortona e insegno nella Wellness e Beauty. Stiamo crescendo anno dopo anno. Gruppo nutrito di iscritti. Siamo a una quarantina tra ragazze e bambine. Per noi è stata una stagione molto positiva a livello agonistico. Nelle gare regionali ci siamo classificati quinti e acquisito di diritto il passaggio alle Nazionali dove abbiamo portato sul podio tutte le ragazze dalle più piccole alle più grandi. Adesso ci stiamo preparando per il saggio finale e siamo state invitate alla Festa dello Sport che si terrà il 4 luglio a Casalbordino. Il saggio invece ci sarà il 10 luglio e ci stiamo dedicando con passione e dedizione alla preparazione. Vogliamo che sia una serata di divertimento ma anche una serata in cui le ragazze e bambine mostrino quanto appreso e quanto sono cresciute in questo sport”.
Ci sono poi le ragazze che si sono distinte in modo particolare: “Le più grandi sono arrivate prime meritandolo alle Nazionali cosi come alcune delle più piccole. Da premiare sicuramente tutte però. Tutto il gruppo”.
Danza ritmica che sta prendendo sempre più piede tra gli sport. Negli anni c’è stato un continuo crescendo e interessamento da parte delle ragazzine: “Tanti iscritti. Questo è il primo anno che partecipo con la Wellness e Beauty. Ho insegnato per dieci anni in un’altra scuola e quest’anno ho avuto la possibilità di insegnare qui in questa società e spero di rimanerci a lungo. Le ragazze sono favolose. Mi trovo benissimo con loro e mi fa piacere che in tante si siano avvicinate a questo sport. Amo la ritmica e cerco di trasmettere quello che so e la mia passione e spero che le allieve crescano giorno dopo giorno tecnicamente e che un giorno arrivino anche a loro a traguardi ambitissimi e ad insegnare questo splendido sport che, ricordiamolo è una disciplina della ginnastica e anche sport olimpico, di squadra cosi come individuale o a coppie. Usano vari attrezzi non solo corpo libero. Ci sono il cerchio, la palla, le clavette, il nastro e la fune. Uno sport che mette in movimento tutto il corpo. E’ motricità, leggiadria, armonia, femminilità”. Tiziana Smargiassi tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su