vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sette atleti nelle prime dieci posizioni per la NIPPO Vini Fantini al Tour de Korea

Più informazioni su

ORTONA. Si è chiuso domenica 14 giugno un Tour de Korea da “top ten” per il team NIPPO Vini Fantini. Sono infatti 7 i piazzamenti nelle prime dieci posizioni degli atleti #OrangeBlue nelle 8 tappe del Tour. Il team è presente nelle prime 10 posizioni anche della classifica generale finale, vinta da Caleb Ewan (Orica GreenEDGE) con Genki Yamamoto che chiude sesto, nella classifica GPM con il quarto posto finale sempre di Genki Yamamoto, nella classifica a punti con il quinto di Shiki Kuroeda e nella classifica per team sempre nei primi 10. Grande costanza, in un crescendo di piazzamenti sempre più importanti per il team al quale è davvero mancata solo la vittoria sfiorata in più di un’occasione, in particolare in volata con Shiki Kuroeda (secondo nella sesta tappa e due volte quarto) e con Nicolas Marini, quarto nell’ottava tappa del Tour de Korea.
In ammiraglia a guidare il team c’era Hiroshi Daimon, che si dichiara soddisfatto: “Dopo le ottime prestazioni del Tour of Japan, anche in Korea il team ha dimostrato di avere ottime potenzialità. Se in Giappone era arrivata anche la vittoria di Marini, in Korea abbiamo dimostrato ancora più costanza e voglia di esserci in ogni tappa. Sono particolarmente soddisfatto di Shiki Kuroeda che in quattro tappe consecutive è arrivato nei primi dieci, sfiorando la vittoria in almeno due occasioni. Genki Yamamoto, l’altro atleta nipponico presente, è stato bravo a restare sempre in classifica, ha anche indossato la maglia di leader della classifica scalatori e ha lottato fino alla fine per la vittoria finale. Complimenti a Caleb Ewan della Orica GreenEDGE che ha vinto con merito, ma complimenti a tutto il team che ha lavorato bene e ha onorato ogni tappa cercando sempre la vittoria.”
CLASSIFICA GENERALE FINALE:
EWAN Caleb – Orica GreenEDGE – 16:34:20 BEVIN Patrick – BEVIN Patrick – 0:04 BLYTHE Adam – Orica GreenEDGE – 0:22 GIACOPPO Anthony – Avanti Racing Team – 0:26 KIM Ok Cheol – Seoul Cycling Team – 0:26 YAMAMOTO Genki – NIPPO Vini Fantini – 0:26 VAN DER PLOEG Neil – Avanti Racing Team – 0:27 HO Burr – HKSI Pro Cycling Team – 0:29 ZAGORODNII Vladimir – RTS-Santic Racing Team – 0:29 GORODNICHEV Ilya – RTS-Santic Racing Team – 0:29 redazione@vastoweb.com

Più informazioni su