vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Moreno, Pedro e Pablo e Antonella Ruggiero tra i protagonisti dell'estate

Più informazioni su

VASTO. Presentato questa mattina in Municipio il calendario delle manifestazioni estive a Vasto. “Cercheremo di non deludere le aspettative di ogni fascia. Ringrazio –ha detto Vincenzo Sputore che attualmente ricopre il ruolo del sindaco Lapenna che si è autosospeso nei giorni scorsi- tutte le associazioni, le parrocchie, le organizzazioni che hanno avanzato delle proposte a dimostrazione del fatto che c’è voglia di fare. Il 23 luglio torna il Siren Festival, fiore all’occhiello della città, che sta avendo un grande risalto e che sarà probabilmente presentato all’Expo di Milano. A luglio le frecce tricolore richiameranno tantissime persone, poiché proprio a Vasto torneranno ad esibirsi dopo il fatto di cronaca accaduto ad Alba Adriatica”.
Seguiranno Book and Wine, Musiche in cortile, il Vasto film festival, Vasto in jazz e tanti altri eventi. Sabato 18 luglio per la notte bianca arriveranno Pedro &Pablo e per ferragosto alla rotonda di Vasto Marina è in programma il concerto di Moreno. 
 “Abbiamo risolto –ha spiegato l’architetto D’Annunzio dirigente del settore – l’utilizzo dei giardini di Palazzo d’Avalos. Sono iniziati i lavori del muro crollato ed è stata transennata la zona non praticabile. Riaprire il giardino è stato fondamentale, anche per garantire, come in passato, durante le manifestazioni estive  la via di fuga in caso di emergenza. Le iniziative in programma nei giardini avranno un biglietto d’ingresso del costo di 1 euro e 50 centesimi. Questo provvedimento è stato necessario per limitare il numero degli accessi ed evitare l’ingresso a chi è davvero interessato a seguire l’evento”. 
 In merito al costo del calendario Sputore ha spiegato:”Non è possibile quantificare il costo delle manifestazioni posso dire che non vale meno di trecento mila euro”. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su