vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I ladri non riescono a stare lontani dal Vastese: nuovo colpo sulla riviera

Più informazioni su

VASTO. I ladri sono tornati. Questa volta hanno fatto tappa all’hotel Montecarlo di Vasto marina in contrada San Tommaso e questa volta sono riusciti a portare via diverso materiale : motopicco, cazzuole e scatole contenenti componentistica per i sanitari. Attrezzature varie per un valore di oltre diecimila euro. Vista la quantità di merce rubata la banda deve aver raggiunto la Marina con più auto o con un mezzo pesante.Sull’ennesimo raid alla Marina indaga la polizia. 
La banda dei cantieri continua quindi a colpire. Non è escluso che i ladri siano gli stessi che martedi notte hanno rubato due betoniere dal piazzale della Betonram di contrada Bufalara a Cupello. Il furto all’hotel Montecarlo è stato scoperto ieri mattina. L’elegante struttura sulla riviera è in fase di ristrutturazione. Quando gli operai hanno varcato il cancello dell’hotel hanno subito notato qualcosa di strano. La conferma della visita indesiderata è arrivata poco dopo. Dal magazzino sono sparite diverse scatole contenenti rubinetti di ultima generazione con il sifone e altri attrezzi per i sanitari. 
Già che c’erano i ladri hanno preso anche diversi attrezzi da cantiere. Sembra ormai certo che ad agire sia una banda specializzata che probabilmente agisce su commissione. Il materiale nuovo ancora da installare viene probabilmente rivenduto o utilizzato in altri cantieri. Sta di fatto che per le imprese il moltiplicarsi dei furti sta diventando un incubo. Paola Calvano paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su