vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Falsi agenti assicurativi truffano anziana e si fanno consegnare denaro

Più informazioni su

VASTO. Un’anziana nei giorni scorsi è stata truffata a Vasto. Falsi agenti assicurativi sono riusciti a convincerla che avevano bisogno di denaro per pagare la polizza scaduta di un familiare che rischiava l’arresto per aver avuto un incidente stradale. La donna è stata contattata telefonicamente da ignoti, che le hanno dato dettagliate informazioni su nomi e abitudini dei propri congiunti e hanno invitato la poverina al pagamento in contanti dell’assicurazione. 

La sfortunata però non si è fidata e dopo aver riagganciato ha chiamato diversi parenti per chiedere conferma dell’incidente, ma nessuno ha risposto. Le chiamate ricevute successivamente hanno permesso alla donna di avere altre notizie che estranei non avrebbero potuto sapere sulla propria famiglia, così ormai convinta di quanto le era stato raccontato ha accettato di ricevere a casa un rappresentante dell’agenzia di assicurazione per poter pagare la polizza scaduta e sistemare la vicenda. 

Nell’abitazione della donna si è presentato quindi un uomo distinto e gentile che ha preso in consegna oltre mille euro ed ha consigliato all’anziana di non aprire a sconosciuti. Solo più tardi la signora  è riuscita a contattare i congiunti e ha scoperto di essere stata vittima di un raggiro. E’ stato inoltre constatato che probabilmente i lestofanti sono riusciti in qualche modo a bloccare le chiamate in uscita dall’utenza dell’anziana poiché le telefonate risultano in uscita ma non sono mai state ricevute dai parenti. Un episodio grave che fortunatamente non ha avuto risvolti tragici. Attenzione quindi agli sconosciuti che chiedono denaro, i raggiri sono in aumento. 


Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su