vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Selva di Altino la 5^ edizione de “Il mondo a tavola”

Più informazioni su

ALTINO. L’associazione “Altino nel cuore” organizza la 5^ edizione de “Il mondo a tavola”. Sabato 27 giugno, in piazza Concezio Talone, si inizierà alle ore 19.30 con il dibattito su immigrati e accoglienza. Tra gli ospiti l’on. Antonio Razzi, il consigliere regionale Alessio Monaco, il sindaco di Torino di Sangro Silvana Priori, rappresentanti del Consorzio Matrix, che gestisce centri di accoglienza in Abruzzo e che mostrerà un documentario con tutte le fasi dell’accoglienza dei migranti nelle strutture dei Comuni abruzzesi. Saranno resi noti i dati sugli immigrati in Abruzzo e si parlerà delle loro culture e dell’integrazione.
Dalle ore 20 apertura degli stand gastronomici, con i piatti tipici di 16 Nazioni del mondo, dall’Albania alla Romania, Belgio, Inghilterra, Germania, Venezuela, Canada, Pakistan, Marocco, Colombia, India, Argentina, Thailandia, Stati Uniti. Diversi gli stand dell’Italia, anche con tipicità abruzzesi.
Le pietanze si potranno consumare in appositi spazi nei quali saranno dislocate panche e tavoli dai componenti dell’associazione “Altino nel cuore”, che si occuperanno anche della distribuzione delle bevande e dell’accoglienza all’ingresso nel piazzale, dove ci saranno dei punti-cassa per l’acquisto dei ticket necessari per gustare le prelibatezze preparate sul posto
Sul palco musica e balli tradizionali: previsto il concerto dell’Alexian Group di Santino Spinelli, con le musiche della cultura romanì; esibizione della giovane cantante albanese Blerina Shera, residente da anni a Lanciano; le danzatrici del ventre, l’animazione di Clave de Cuba. In tarda serata il dj Jagalux con i suoi ospiti e la musica reggae, fino a tarda notte. Previste anche altre sorprese per unire le tradizioni e le culture.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su