vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Massimo Desiati ha presentato la sua candidatura a sindaco di Vasto

Più informazioni su

VASTO. E’ stata presentata ufficialmente questa mattina la candidatura di Massimo Desiati per la carica di sindaco. A sostenerlo  l’intergruppo consiliare denominato Vasto 2016 , composto da Nicola Del Prete (Alleanza per Vasto), Noi con Salvini (Davide D’Alessandro), Andrea Bischia (Progetto per Vasto) e Fratelli d’Italia (Etel Sigismondi). 
“Diamo vita –ha detto Nicola Del Prete iniziando la presentazione- ad un progetto che vede come sua massima espressione per rappresentarla Massimo Desiati. Arriviamo a questa proposta dopo alcuni passaggi. Oggi la nostra proposta vuole esser diversa, una proposta che non chiude, ma apre”. Desiati ha spiegato le ragioni della sua candidatura . “Un cartello elettorale che si compone di altre forze politiche, devo ringraziarli per il coraggio, per la passione e per la fiducia. Sono persone leali e vere e quanto è difficile oggi trovare persone leali e vere. Andrea, riferendosi a Bischia  ha persino timbrato il cartellino a Pescara, questa mattina, nonostante abbia occupato l’aula consiliare fino alle sette.  Chi amministra ha meritato un’ opposizione dura. Vasto 2016 fino a ieri ha lavorato all’opposizione. Una coalizione elettorale che non si ferma qui. 
Vogliamo andare oltre. Vogliamo integrare con altre forze politiche e civiche. Riteniamo che la politica possa darci ancora tanto per la nostra città. Questo centrosinistra sta rovinando Vasto. Siamo certamente alternativi all’attuale amministrazione comunale” .
Tra il pubblico, non troppo numeroso, il coordinatore di Progetto per Vasto Valerio Ruggieri, Francesco Piccolotti, già candidato alle passate elezioni comunali con l’Udc, ma sostenitore di Desiati, Sabrina Bocchino già candidata nel 2011 con Alleanza per Vasto e che dal 2010 è vicina ai progetti politici di Nicola Del Prete e  Lino Soria, probabili, gli ultimi due, ma per ora è presto dirlo,  candidati di una lista dell’intergruppo. 
Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su