vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese 1902, Faccini: "Domenica vogliamo vincere, Giuliano uomo spogliatoio"

Più informazioni su

VASTO. (intervista video a Francesco Faccini : https://youtu.be/qdU_vkcbA5Q )  La Vastese 1902 si prepara al match contro il Capistrello di domenica 4 ottobre. All’Aragona unica cosa che potrebbe rovinare l’incontro la pioggia che renderebbe il campo più pesante. I ragazzi agli ordini di Colavitto e Ruffilli si stanno preparando al meglio perchè ci tengono a fare bene in casa dopo il mezzo passo falso contro la Torrese nell’ultima partita all’Aragona. Il mister avrà ampia scelta per l’undici titolare. Tutti i ragazzi sono a disposizione compreso l’attaccante Francesco Faccini, ultimo arrivato in casa biancorossa e che ha fatto il suo esordio già domenica entrando nella ripresa nella sfida contro il Cupello. “Sapevo già che Vasto era una piazza calda. Domenica è stata poi accompagnata da una vittoria quindi felice di essere qui e mi è piaciuto sentire tutto il calore dei tifosi” spiega.
“Domenica arriva il Capistrello che ha stupito in questo inizio di stagione. Ha gli stessi punti della Vastese 1902. Come vi siete preparati a questo match?”. “Stiao preparando bene la partita perchè sappiamo che sarà una partita difficile. Spero che i tifosi ci seguiranno numerosi perchè ci segue il loro appoggio e speriamo di vincere perchè fare tre punti qui in casa è importante per noi”.
“Al tuo primo goal all’Aragona quale potrebbe essere l’esultanza?”. “Spero che la squadra vinca poi se arriva un mio goal sarebbe ancora più bello. Spero di poter esultare sotto la D’Avalos perchè i tifosi se lo meritano”.
“Cosa ti ha spinto a firmare con la Vastese 1902 e quali sono le tue ambizioni da qui alla fine della stagione?”. “Oltre che la piazza che è calorosa, mi ha convinto la società. Conoscevo alcune persone. Cosi come importante è stato l’obiettivo che si sono posti ovvero vincere”.
“Sei stato uno degli ultimi ad arrivare a Vasto. Con chi dello spogliatoio hai stretto subito un buon rapporto?”. “In generale mi sono trovato bene con tutti perchè tutti bravi ragazzi che mi hanno accolto nel migliore dei modi. In particolare per ora però c’è Nicola (Nicola Della Penna ndr) che conoscevo già da prima ed è lui il mio “compagno” all’interno dello spogliatoio”.
“E’ presto forse per dirlo perchè il campionato è iniziato da cinque giornate e il gruppo è stato totalmente rinnovato ma secondo Faccini chi può essere l’uomo spogliatoio della Vastese 1902?” “Nando Giuliano (sorride ndr). E’ simpatico e poi è il capitano e sa come deve gestire tutto”. tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su