vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Degrado villa dinamica: residente pulisce l'area abbandonata

Più informazioni su

VASTO. Degrado e sporcizia nella villetta dinamica del popoloso quartiere San Paolo a Vasto . Da tempo i cittadini denunciano la mancata cura del polmone verde. L’area, molto frequentata, è piena di cartacce, lattine, pacchetti dii sigarette, bottiglie di plastica abbandonate sulle panchine e per terra. Questa mattina stanca di vedere le pessime condizioni della villa, Patrizia De Rosa che risiede nel quartiere si è armata di guanti e buste per la spazzatura e ha cominciato a pulire. 
“E’ una vergogna –ha detto- molti studenti delle scuole vicine passano qui il loro tempo e questo è il risultato. I cestini sono rotti, lo stagno è diventato ricettacolo di immondizia. Insomma uno scenario che non si addice ad un parco. Le giostre per i bambini sono rotte e non vengono sostituite, un’area completamente abbandonata . Ci sono tantissimi giovani senza lavoro, si potrebbe occuparli per la manutenzione di questa villa”. 
Alcuni anziani seduti su una panchina lodano l’iniziativa di Patrizia De Rosa e denunciano il grande disagio vissuto per non poter utilizzare i bagni chhiusi da tempo. ”Il mercoledì –spiegano- quando c’è il mercato le signore anziane che hanno necessità devono appartarsi in qualche angolo poiché non possono utilizzare i servizi igienici. Anche gli ambulanti si sono lamentati, spesso sono costretti ad andare nel bar vicino”. 
Sono ben tre i bagni disponibili, ma sempre chiusi, in un’area in cui arrivano molti autobus per gli studenti pendolari e un giorno a settima c’è un mercato rionale. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su