vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Petizione popolare contro l’arrivo di nuovi migranti a Carunchio

Più informazioni su

CARUNCHIO. In queste ore nei locali pubblici, nei negozi e nelle sedi di associazioni d anche nelle case dei cittadini è stata promossa una petizione popolare contro l’arrivo di nuovi migranti nel piccolo paese.
Questa petizione è nata dalle voci che i migranti arriveranno ad un numero sconsiderato in rapporto agli abitanti, pare che circa 100 migranti sono previsti su una popolazione residente di poco più di 600 abitanti.

Luigi D’Alessandro e Fedele Annunziata che stanno promuovendo la raccolta delle firme sono nel testo della petizione popolare scrivono:
Premesso che negli ultimi anni è sempre maggiore la presenza di immigrati che risiedono nel nostro paese e nel Medio ed Alto vastese, considerato che un numero esagerato previsto in rapporto ai cittadini residenti crea un malumore tra la popolazione abitante con risvolti di difficoltà concreta e reale sotto l’aspetto sociale, con la presente CHIEDIAMO alla Prefettura di Chieti , preposta al controllo ed alla gestione dei migranti, un incontro nel quale discutere e verificare  la loro presenza che non cresca in numero maggiore di quelli che attualmente sono ospitati  in paese sia in strutture alberghiere che  in abitazioni private.
Hanno  dato l’adesione alla petizione popolare alcuni movimenti di tutela degli automobilisti , come il Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise, movimenti politici e associazione di cittadini come CARUNCHIO UNITA,  testate giornalistiche come Carunchio news e Vastese news, diciamo che una buona fetta della popolazione si sta mobilitando.
  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su