vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Consegnata targa alla Ciurma maschile e femminile per i risultati conseguiti

Più informazioni su

VASTO. Prima di aprire i lavori del consiglio comunale, questa mattina il sindaco Luciano Lapenna ha indossato la fascia tricolore per consegnare una targa di merito alla ciurma maschile femminile, le squadre di rematori vastesi. In rappresentanza di tutta a squadra ha ritirato la targa il timoniere Filippo Ciccotosto. “La ciurma –ha detto Ciccotosto è stata fondata da Tonino Ritucci e attualmente di quel gruppo resta solo Francesco Marzocchetti. Nel 2000, quando sono entrato in questo gruppo c’è stata subito intesa. In passato, con Tonino le gare venivano fatte solo a Pescara. Poi nel 2002 la prima gara a Vasto, nel porto di Punta Penna. Pescara ci prestava le barche sia per gli allenamenti che per le gare. Tra il 2004 e il 2005 siamo riusciti ad avere una barca nostra. Nello stesso anno siamo riusciti a vincere quasi tutte le gare a cui abbiamo partecipato. Dopo la scomparsa di Tonino, io, Pietro Galante e Francesco Marzocchetti siamo andati avanti con l’impegno e la passione per la ciurma. Quest’anno abbiamo raccolto i frutti di tanto lavoro vincendo  il 1°posto Trofeo dell’Adriatico 2015 e 1° posto Palio dei Gonfaloni di Pescara. Esattamente dopo 10 anni , quest’anno abbiamo anche la squadra femminile “La Ciurma rosa” che seppur in numero ridotto, 9 persone, ha già conquistato buoni risultati come il 1°posto Fair Play Trofeo dell’Adriatico 2015 e 3° posto Palio dei Gonfaloni di Pescara 2015. Con un tempo di percorrenza inferiore di alcuni equipaggi maschili. Speriamo di poter aumentare presto il numero dell’equipaggio femminile, chi è interessato potrà rivolgersi a me”.
 “Ci auguriamo –ha aggiunto Angelo Natarelli al termine della cerimonia- e speriamo che un domani sia valorizzato l’evento quando ci sarà la tappa di Vasto. Già quest’anno la tappa vastese ha richiamato diverse presenze in città. Sono arrivati autobus da Giovinazzo, Brindisi, Taranto e Molfetta. Questo è uno sport bellissimo a contatto con il mare”.

La Ciurma Vasto (maschile): Francesco Marzocchetti, Angelo Natarelli, Cristiano Marzocchetti, Sergio Bruno, Massimo Gianserra, Paolo Di Paolo, Cesare Di Michele, Roberto Mele, Giuseppe D’Angelo, Francesco Pedace, Vincenzo Del Casale, Stefano Di Matteo. Timoniere: Filippo Ciccotosto La Ciurma Vasto (femminile): Cinzia Serafini, Gabriella D’Angelo, Simona Pasquale, Tiziana Dicembre, Paola Cherchi, Teresa Colantonio, Vittoria Di Palma, Fabrizia Della Penna, Maddalena Di Lizio. Timoniere: Filippo Ciccotosto.
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su