vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vittima di un incidente viene accusato di calunnia, un incubo durato sei anni

Più informazioni su

CASALBORDINO. Gli distrugge la macchina e poi con la complicità di alcuni testimoni compiacenti non solo non lo risarcisce ma lo accusa anche di calunni. Ha dell’ inverosimile la vicenda che ha avuto per protagonista un sessantenne di Casalbordino. Vittima di un incidente stradale non solo è stato  costretto a inseguire il giovane che lo aveva causato, ma si è ritrovato sul banco degli imputati a dover rispondere dell’accusa di calunnia. 
L’incubo per V.P. 60 anni è durato 6 anni. Due giorni fa il giudice monocratico del Tribunale di Vasto, Rosanna Buri ha assolto l’uomo con formula piena. “Grazie al giudice è stata ristabilita la verità e per il mio cliente è finito un incubo”, è stato il commento a caldo del difensore del sessantenne , l’avvocato Marco Fanghella. 
Quella di V.P. è stata una vera e proprio odissea. “Nel 2009 il mio cliente è rimasto vittima di un incidente stradale. Fortunatamente non si è fatto male ma la sua auto ha riportato diversi danni. Non ha fatto neppure in tempo a quantificare il danno prodotto da I.D.P., un giovane del paese, che quest’ultimo si è allontanato in fretta cercando di dileguarsi”, racconta l’avvocato Fanghella. 
V.P. superato un primo comprensibile momento di stupore è risalito in auto e ha inseguito I.D.P.. Poco dopo lo ha raggiunto. Le sorprese non sono finite. Il giovane non solo non ha ammesso le proprie responsabilità ma ha accusato V.P. di calunnia. Quest’ultimo è finito in giudizio. Nei giorni scorsi l’uomo è comparso davanti al giudice monocratico del Tribunale di Vasto. “Abbiamo prodotto una documentazione sufficiente a dimostrare l’infondatezza dell’accusa convincendo il giudice dell’innocenza del mio cliente”, spiega l’avvocato Fanghella. E’ evidente che adesso è V,P. a volere giustizia. La vicenda quindi è probabile che abbia altri risvolti.      paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su