vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tanti a spasso con Fido, pochi usano paletta e busta

Più informazioni su

VASTO. In città sono sempre più le persone che portano a spasso il proprio cane senza preoccuparsi di raccogliere gli escrementi, che invece puntualmente vengono lasciati a terra. Ci sono fortunatamente quelli che invece si preoccupano di rispettare gli altri e puliscono laddove il loro fedele amico ha sporcato, ma il numero di queste persone purtroppo è ancora molto basso. Sporcare è più semplice che pulire, sicuramente meno faticoso.
A denunciare questo malcostume nella nostra città è Sabina Conti che sulla pagina “Sei di Vasto se…” sul social network Facebook, scrive: ”Sono stata 20 giorni a Vasto a settembre. Non ho visto una persona che, portando a passeggio il proprio cane, abbia avuto con sé la paletta per raccogliere gli escrementi, ma solo io vado in giro blindata? Ma forse sono anormale? Piuttosto servirebbero i cestini sulle strade in modo da consentire alle persone di depositare i sacchetti pieni “.  
Siamo certi che i cestini potrebbero aiutare i proprietari dei quattro zampe a tenere pulita la città, ma per coloro che invece non usano busta e paletta i cestini diventerebbero un arredo inutile. 
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su