vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lapenna sul progetto Magda: il consigliere Bischia confonde fischi per fiaschi

Più informazioni su

VASTO. Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, replica al consigliere di Progetto per Vasto, Andrea Bischia in merito alle dichiarazioni per il progetto speciale “Magda. ” 
“Il Consigliere comunale Andrea Bischia -ha detto Lapenna- pur di ottenere qualche trafiletto sui giornali, continua a muoversi come un elefante all’interno di una cristalleria prendendo continue cantonate e confondendo fischi per fiaschi”. 
Il progetto Magda -continua il sindaco-  pur avendo una finalità sociale, è un progetto speciale che si finanzia al di fuori del Piano di Zona dei Servizi Sociali tramite la Legge Regionale 31/2006, tutto ciò per dare continuità all’azione del Centro Antiviolenza DonnAttiva del Comune di Vasto che assiste 173 persone, tra i 20 e 50 anni, vittime di violenza di genere. 
La regione Abruzzo ha dichiarato il Centro Antiviolenza DonnAttiva di Vasto progetto pilota e in quanto tale opera anche attraverso progetti speciali, come il progetto MAGDA, cofinanziati dalla Regione per dare aiuto a chi subisce violenza, tutto ciò al di fuori dal Piano di Zona dei Servizi Sociali. Inoltre, chi doveva essere messo a conoscenza del progetto MAGDA, per ruolo ricoperto e mansioni da espletare, ha ricevuto tutte le informazioni utili”. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su