vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Un nuovo polo scolastico innovativo sarà realizzato a Dogliola

Più informazioni su

DOGLIOLA. Approvata in giunta regionale, la delibera di finanziamento per la costruzione di un nuovo polo scolastico nella zona artigianale del Comune di Dogliola. L’opera interesserà l’accorpamento delle scuole dei comuni di Dogliola, Palmoli, San Felice del Molise, Lentella, Fresagrandinaria e Roccaspinalveti, per un importo di 1.980.000,00 euro. Il decreto stabiliva la ripartizione fra le regioni di 300 milioni di euro e all’Abruzzo, in base a popolazione e densità scolastica, sono stati assegnati 9.937.211,32 di euro. I progetti delle scuole da realizzare nelle varie province abruzzesi sono innovativi dal punto di vista architettonico, dell’impiantistica, della tecnologia, dell’efficienza energetica, della sicurezza antisismica e strutturale e prevedono inoltre nuovi ambienti di apprendimento di innovazione didattica. 
Gli interventi oltre il polo scolastico della vallata del Trigno riguarderanno la realizzazione di un Biocampus a Villareia di Cepagatti e un altro nella provincia dell’Aquila. 
Soddisfatto l’assessore Di Matteo: “E’ stata approvata in giunta una delibera che darà l’avvio alla realizzazione di nuovi poli scolastici sull’intero territorio abruzzese per un importo di quasi 10 milioni di euro – spiega l’assessore . Gli interventi previsti nelle varie province consentiranno la realizzazione di edifici innovativi dal punto di vista strutturale e della sicurezza antisismica”. 
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su