vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L'autostazione una porta urbana dei viaggiatori, la proposta di Bucciarelli

Più informazioni su

VASTO. Il candidato alle primarie del Pd, Angelo Bucciarelli presenta una proposta per la riqualificazione del terminal bus di via Conti Ricci. “Una vera e propria porta urbana dei viaggiatori -spiega Bucciarelli-  una porta di accesso alla città, in una posizione strategica a cavallo tra la Circonvallazione e il centro storico, questa è l’Autostazione di Vasto. 
La sua riqualificazione è un punto fondamentale di sviluppo di una zona che presta svariate potenzialità. I vastesi lo sanno, essa si trova in una posizione strategica, punto di scambio e raccordo. La sua riqualificazione, la necessità di valorizzare le pensiline rendendole più accoglienti, la sistemazione degli spazi di un luogo da cui partono e arrivano ogni anno migliaia di persone, è un’operazione importantissima, che fa di questa parte della nostra città l’effettivo elemento di congiunzione tra i vari quartieri, dal centro storico al quartiere San Paolo, fino al quartiere di Santa Maria del Sabato Santo, a sud della città. E non solo, esso potrebbe essere un autentico hub del territorio vastese e interregionale col Molise.
Il continuo flusso di persone in transito fa sì che l’autostazione diventi un punto attrattivo per attività commerciale e di servizio, che valorizzi l’intera area, dando vita ad un sistema integrato di spazi pubblici e privati, in sinergia con gli altri edifici pubblici presenti, come la piscina e il Palabcc Nella nuova autostazione potranno trovare spazio studi professionali, agenzie, negozi, bar, spazi per lo spettacolo, sport, cultura e tempo libero, ma anche la possibilità di una struttura ricettiva d’accoglienza per il turismo e servizi per la mobilità su due e quattro ruote. 
Un luogo che acquisterebbe pregio, flusso di persone: un nuovo e importante spazio per la socializzazione di una città che cresce. Già prevedo la domanda: con quali soldi? L’Amministrazione che verrà conclude Bucciarelli- indirà una gara per selezionare il soggetto privato, che curerà la progettazione e procederà all’intervento in project financing. Chiaro, trasparente, efficace, in tempi certi”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su