vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Damiano, un mammo a tempo pieno. Quando la società evolve

Più informazioni su

VASTO. Si occupa a tempo pieno di famiglia e casa e in più occasioni ha dimostrato di essere anche più bravo delle donne. Damiano Tana ha 44 anni, sposato da 15 anni. E padre di Eliana 13 e Carlo 7 e da quando ha perso il lavoro ha deciso di dedicarsi completamente alla casa e ai figli.  “Mia moglie Cinzia – racconta Damiano- fa la parrucchiera è molto impegnata con il salone. 
Eliana  e Carlo hanno mille attività e diventa complicato gestire gli impegni della scuola, le attività sportive, feste di compleanno, insomma ci vorrebbe una babysitter, ma perché pagare qualcuno quando ad occuparsene può essere il papà. E così è stato. 
Mia moglie oggi è contenta di poter fare il lavoro che le piace sapendo di lasciare in ottime mani i figli”.  Una decisione inconsueta quella di Damiano che ha cambiato radicalmente le sue giornate. La vita da perfetto uomo di casa, infatti, è tanto dura quanto frenetica. Mentre la moglie lavora, è lui che pensa ai figli, si occupa della spesa, delle lavatrici e dei compiti dei bambini. 
“Spesso -continua Damiano- nel fine settimana mi capita di passare da mia moglie al salone per portarle il pranzo e approfitto per fare due chiacchiere con le clienti. Posso quindi intrufolarmi per un po’ nel mondo femminile e scoprire purtroppo che parlano sempre male dei propri mariti. 
E’ divertente anche il fatto che si lasciano andare a discorsi più personali dimenticandosi che c’è un uomo che le ascolta o scoprire che le donne non sono poi così diverse dai maschietti quando sono soli”.
paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su