vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Accademia della cucina: la prima cena ecumenica per la delegazione di Vasto

Più informazioni su

VASTO. L’Accademia Italiana della Cucina, con le sue Delegazioni territoriali sparse in tutto il mondo, sarà riunita idealmente attorno allo stesso tavolo, oggi, per celebrare un evento unico: la Cena Ecumenica. Come ogni anno, questa conviviale accademica ha lo stesso tema che ispira la scelta dei diversi menu, uno per ogni realtà. Quest’anno è: “Sughi, salse e condimenti”.
Le nove Delegazioni abruzzesi sono pronte, avendo ciascuna individuato un  prestigioso ristorante del proprio territorio nel quale, oltre agli accademici e ai postulanti della Delegazione vivranno questa esperienza unica anche numerosi ospiti che potranno così apprezzare non solo le regole accademiche ma soprattutto quella cifra culturale che ispira e anima l’attività di questa realtà divenuta appunto Istituzione Culturale della Repubblica Italiana.
“La Cena Ecumenica è un evento di grande importanza non solo per noi Accademici – spiega Mimmo D’Alessio, Delegato di Chieti, coordinatore territoriale dell’Abruzzo e componente della Presidenza Nazionale dell’Accademia Italiana della Cucina – ma lo è anche per il mondo della ristorazione regionale che è chiamato, ancora una volta, a dar prova di sé, e lo farà ancora da par suo, interpretando un tema che lo metterà a confronto con grandi realtà internazionali”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su