vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Faccia a faccia con il ladro all'alba, paura a Sant'Antonio Abate

Più informazioni su

VASTO. Svegliati alle 4 del mattino da un ladro. Paura nel quartiere di Sant’Antonio Abate. Un ladro, molto simile nell’aspetto al rapinatore che lunedi ha messo a segno la rapina del negozio Verdebio di via Santa Caterina da Siena con un oggetto metallico appuntito, forse un paio di forbici, ha cercato di entrare in un appartamento al primo piano di un condominio forzando la serratura della porta. 
Il padrone di casa, titolare di una agenzia immobiliare, insospettito dagli strani rumori si è avvicinato alla porta urlando. Il ladro a quel punto è fuggito a piedi. “Mio marito ha cercato di inseguirlo ma probabilmente il giovane è salito a bordo di qualche vettura che lo aspettava con il motore acceso”, racconta la scampata vittima. 
Il tentato furto accresce l’esasperazione dei residenti del quartiere che da mesi segnalano la presenza di spacciatori e malintenzionati. “Possibile che se non succede qualcosa di grave nessuno interviene? Caro sindaco perché non vieni tu a vivere in mezzo a quella che tu chiami “tranquillità”. Così non si vive più”, protesta l’intera contrada. paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su