vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese a Leaderville affronta, disarma e fa arrestare la rapinatrice

Più informazioni su

VASTO. Sventa una rapina nel suo locale, salva una dipendente e fa arrestare la rapinatrice. Nino La Verghetta, 46 anni di Vasto da 10 anni in Australia, è salito gli onori della cronaca grazie al suo coraggio. L’uomo titolare del ristorante, il “Pappagallo” a Leaderville nel West Australia, ha sventato una rapina e ha salvato anche una dipendente che sotto la minaccia di un coltello era stata presa in ostaggio. 
La rapinatrice (si trattava di una donna) è stata colta di sorpresa dalla reazione decisa di La Verghetta. Il ristoratore ha disarmato la donna e ha permesso alle forze dell’ordine del luogo di arrestare la rapinatrice. Leaderville non è lontana da Perth, la città in cui vivono moltissimi vastesi. La comunità istoniense quando ha appreso la notizia ha festeggiato per la rapina sventata e per il coraggio del ristoratore abruzzese.
La Verghetta è stato bravissimo a mantenere il sangue freddo. La rapinatrice, abile e senza scrupoli, solo qualche minuto prima era riuscita a mettere a segno una rapina in un ristorante indiano. In quello italiano le è andata male. Su Facebook La Verghetta ha postato il servizio giornalistico di un reporter di un tv australiana che racconta l’avventura a lieto fine. Diploma universitario di Tecnico di Radiologia, lui si schernisce. “Chiunque avrebbe fatto la stessa cosa”, dice Nino La Verghetta. paoalcalvano@vastoweb.com

Più informazioni su